| |
| CITAZIONE (Aries.Shion @ 3/3/2009, 21:07) Beh, oramai è diverso tempo che il forum può considerarsi defunto. I nuovi iscritti durano il tempo di uno starnuto, gli storici sono impegnati nelle rispettive faccende (cambiare lo stato su facebook), di lavori nuovi se ne postano pochissimi e quei pochissimi non vengono cagati di striscio.
Non mi sento neanche di dar colpe a Morpheus e Dusty... sono impegnatissimi col lavoro e probabilmente non nutrono più (legittimamente) interesse per questo forum, che prosegue la sua vita comatosa giusto perché forumfree non chiude nulla, fosse stato su uno spazio a pagamento e proprietario sarebbe chiuso da molto molto tempo. C'è da dire anche che tra social network, pdf ecc è anche cambiata internet da quando graphite è stata inaugurata e le possibilità di confronto sono aumentate considerevolmente, togliendo un po' di esclusività a questo strumento.
Io un forum di illustrazione, grafica, fumetto e creatività in genere lo frequenterei ancora volentieri, ma non ne vedo di interessanti in giro. Siamo nell'epoca dell'ispirazione fugace e superficiale, non c'è spazio per l'approfondimento ed il confronto. Costui ha detto tutto. E saggiamente anche. Più che altro mi chiedo dove siano questi forum interessanti e scoppiettanti di iniziative di cui parla blu.  Ma poi, a prescindere, e sempre nel solco del discorso iniziato da Aries...sarà mica che i forum per molti versi ormai hanno fatto il loro tempo? Graphite non è l'unico forum "glorioso" che versa ormai in stato comatoso. Comunque, per fortuna non sono esibizionista come fdp.  |
| | |