Ricordate di leggere il REGOLAMENTO DI GRAPHITE!!!

Reply
scuola di illustrazione, Milano o Brescia?, richiesta info da chi ha frequentato..
view post Posted on 21/9/2009, 11:36Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 13:29

voglio iscrivermi ad un corso serale di fumetto e le opzioni sono due:

1) Brescia - scuola internazionale di comics - 2200 euro annui per 3 anni - due volte la settimana
2) Milano - scuola del fumetto - 1400 euro annui per 2 anni - tre volte la settimana

per ora non ho ancoa fatto colloqui e non ho visto le strutture ma il portafoglio mi spingerebbe a Milano .. se non fosse che il dubbio sulla qualità permanga. è vero che il corso di Milano non lascia attestati riconosciuti?
qualcuno ha frequentato uno di questi corsi? sapere darmi impressioni serie e consigli?
il mio scopo ultimo consiste nel poter pubblicare uno o più libri coi miei lavori che, per quanto possano piacere anche in B/N, risulterebbero sicuramente più accattivanti a colori.

grazie a tutti,
ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/10/2009, 13:10Quote

Loosah Mastah

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 15:42

ciao,
personalmente ritengo di non poterti dare la soluzione, ci tengo solo a precisare il fatto che per il mestiere di illustratore un attestato ufficiale o meno conta ben poco, quindi ti consiglio di non scegliere la scuola in base a questo ragionamento.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 12:44Quote

HALLOWEEN ^_____________^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 21:40

Dai un'occhio ai nomi degli insegnanti delle due scuole, poi valuta il loro stile e se c'è qualcuno che preferisci e da li screma...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:32Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/11/2009, 13:29

ok, ringrazio airkilla e blunauta.
alla fine mi sono iscritto alla scuola di Brescia, è il primo anno che aprono e qualcosina a livello di gestione lascia un pò a desiderare, però per il resto mi trovo bene.
tirerò le somme a fine corso.

saluti

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 21/9/2009, 11:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: