Ricordate di leggere il REGOLAMENTO DI GRAPHITE!!!

Reply
Manu Larcenet - LO SCONTRO QUOTIDIANO
view post Posted on 1/11/2009, 23:21Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 21:04

Ueilà!

oggi ho finito di leggere un libro mooolto carino..

"Lo scontro quotidinano" dell'autore francese Manu Larcenet...

image

Ne avevo già sentito parlare quando ero in Francia (oddio, già mi sembra passata una eternità!) e ultimamente mi era capitato tra le mani il volume stampato dalla Coconino per noi lettori d'oltralpe (rispetto ai cugini francesi, ovviamente..)

Comunque: la storia è molto semplice e "ordinaria" come meglio recita il titolo originale (Le combat ordinaire) ma riesce a esprimere molto bene la delicatezza delle relazioni familiari e l'inquietudine dovuta alle difficoltà affettive e lavorative del protagonista, il fotografo Marco, soggetto a una comune paura del cambiamento che si esprime con delle crisi d'ansia non troppo bene cobattute..

La storia evolve insieme al suo attore principale, ed è facile immedesimarsi, proprio perchè le difficoltà che si trova davanti sono quelle con cui tutti potrebbero, prima o poi, avere a che fare.

senza dilungarmi troppo posso dire che a me è piaciuto, e prossimamente comprerò anche il secondo volume con cui si dovrebbe concludere il racconto.

Se vi va, spendeteli sti 17 euro che sono ben spesi!
Ciaooo!
;-)

image
..simm ée Napul, paisà..!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://limbo4ever.deviantart.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:20Quote

La vita è un film dogma

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 10:02

Ci faccio un pensierino.. sì sì.

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/12/2009, 01:34Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 21:04

Ho da poco finito di leggere il secondo volume de "Lo scontro quotidiano" sempre di Manu Larcenet..

image

Devo dire che questa volta non sono rimasto particolarmente colpito..il volume è in pratica la continuazione, o meglio la conclusione del primo volume, però pecca un pò in lentezza..credo che ci si possa tranquillamente fermare al primo senza troppi rimorsi..
in conclusione un volumetto un pò deludente..almeno per me.. :wacko:

image
..simm ée Napul, paisà..!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://limbo4ever.deviantart.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 1/11/2009, 23:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: