Ueilà!
oggi ho finito di leggere un libro mooolto carino..
"Lo scontro quotidinano" dell'autore francese Manu Larcenet...

Ne avevo già sentito parlare quando ero in Francia (oddio, già mi sembra passata una eternità!) e ultimamente mi era capitato tra le mani il volume stampato dalla Coconino per noi lettori d'oltralpe (rispetto ai cugini francesi, ovviamente..)
Comunque: la storia è molto semplice e "ordinaria" come meglio recita il titolo originale (Le combat ordinaire) ma riesce a esprimere molto bene la delicatezza delle relazioni familiari e l'inquietudine dovuta alle difficoltà affettive e lavorative del protagonista, il fotografo Marco, soggetto a una comune paura del cambiamento che si esprime con delle crisi d'ansia non troppo bene cobattute..
La storia evolve insieme al suo attore principale, ed è facile immedesimarsi, proprio perchè le difficoltà che si trova davanti sono quelle con cui tutti potrebbero, prima o poi, avere a che fare.
senza dilungarmi troppo posso dire che a me è piaciuto, e prossimamente comprerò anche il secondo volume con cui si dovrebbe concludere il racconto.
Se vi va, spendeteli sti 17 euro che sono ben spesi!
Ciaooo!
;-)

..simm ée Napul, paisà..!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
http://limbo4ever.deviantart.com